Crema solare SPF50 150 ml

19,00 €
Tasse incluse

Crema solare con SPF50 150 ml: Fattore di protezione solare alto. L’SPF, indica la capacità di filtrare i raggi UV. Non contiene filtri chimici ma solo filtri fisici, i quali agiscono creando una barriera fisica con particelle di titanio o zinco che riflette i raggi solari. Questa emulsione protegge da scottature e previene l’invecchiamento cutaneo grazie alla presenza di filtri minerali e agli estratti vegetali e biologici di aloe, di thè rosso africano, di thè verde, di acerola, di mate e di prugna kakadu. Ricchissima in oli vegetali, quali olio di oliva extravergine, olio di argan, burro di karitè e olio di noce brasiliana. Gli oli vegetali presenti hanno un forte effetto emolliente. Non contiene siliconi, derivati del petrolio e parabeni.

L’Olio extravergine di oliva è ricco di acidi grassi insaturi e poliinsaturi (Acido Oleico, Linoleico), che hanno un elevato potere emolliente e numerose funzioni eudermiche e restitutive sulla pelle. Molto interessante è la frazione insaponificabile presente nell’Olio di Oliva quali fitosteroli, squalene, alcoli terpenici. Agli insaponificabili sono state riconosciute specifiche funzionalità come quella rassodante, antirughe, antismagliature ed emolliente.

Al Burro di Karitè vengono attribuite proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle. Si ritiene che possa contribuire a proteggere la pelledalle radiazioni solari e che possa essere impiegato come cosmetico per la prevenzione delle rughe e per mantenere la pelle giovane. Il burro di karitè presenta proprietà antiossidanti che sono in grado di proteggere la pelle dall’esterno dall’azione dei radicali liberi. L’azione antiossidante è dovuta principalmente al contenuto di vitamina E del burro di karitè, che presenta inoltre vitamina A e vitamina D.

I componenti principali dell’estratto di Aloe sono le mucillagini costituite da galattomannani e da mucopolisaccaridi, che sono in grado di legare e trattenere grandi quantità d’acqua formando sulla superficie epidermica uno strato protettivo e idratante. Per questo motivo all’Aloe si riconosce una funzione protettiva da abrasioni, piccoli tagli e scottature, punture di insetti e forme irritative cutanee. Come si può dedurre l’Aloe sta avendo un successo sempre maggiore in campo cosmetico per le sue numerose azioni benefiche e per la mancanza assoluta di controindicazioni.

L’Olio di Argan viene utilizzato in campo cosmetico grazie alle sue proprietà  antiossidanti,  emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati. E’ uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie al suo contenuto di Vitamine E e di diversi acidi grassi essenziali. Questo preziosissimo olio, estratto dai frutti della pianta di Argania Spinosa che cresce esclusivamente nel sud del Marocco, viene impiegato da millenni dalle donne berbere come elisir di bellezza. Ora anche la scienza ufficiale ha dovuto riconoscere le incredibili proprietà dell’olio di Argan ed è anche questo uno dei motivi per cui la sua diffusione è sempre più massiccia.

l’Estratto di thè verde viene estratto dalla foglie della Camelia sinensis, albero di piccole dimensioni appartenente alla famiglia delle Theaceae. Si presenta sotto forma di polvere di colore marrone. L’estratto è costituito pricipalmente da polifenoli, che sono responsabili della spiccata proprietà antiossidante del fitocoplesso che si traduce in un’azione protettiva a livello del microcircolo e anti-radicali liberi.

L’Estratto di thè rosso africano viene estratto dalla foglie dell’Aspalathus linearis, è una pianta appartenente alla famiglia delle Fabaceae, che cresce solo nella regione del Cederberg in Sudafrica. Le foglie sono prove di caffeina e contengono molte sostanze antiossidanti, vitamina C e minerali, tra cui magnesio, calcio, fosforo, ferro e fluoro.

L’Olio di Noce brasiliana è caratterizzato da un elevato contenuto di vitamina E e acidi grassi polinsaturi con attività anti ossidante; ciò che lo contraddistingue e lo rende particolarmente interessante sotto il profilo chimico è la presenza di selenio, un minerale importantissimo per prevenire e combattere l’invecchiamento cellulare e lo stress ossidativo.

Il Mate, detto anche thè paraguaiense, è l’infusione preparata con le foglie verdi o tostate di un agrifoglio sempreverde, che cresce spontaneo in Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, di nome Ilex paraguaiensis. In cosmetica si utilizza l’estratto delle foglie, ricco in caffeina, teobromina, tannini, alcuni minerali, quali il potassio, vitamina C. E’ un ottimo tonificante e coprente.

L’Acerola (Malpighia puncifolia), è un arbusto originario del Sudamerica e della zona tropicale delle Antille. Viene coltivato soprattutto in Brasile. Il frutto, simile ad una ciliegia, ha un alto contenuto di vitamina C, utile per il sistema immunitario e per la sua azione antiossidante e di bioflavonoidi. I frutti vengono raccolti ancora verdi. Da essi si ricava il succo che viene concentrato, essiccato e polverizzato fino ad ottenero un estratto con un altissimo livello di Vitamina C.

Il Balsamo di Copaiba è una resina oleosa che sgorga dalle pareti cellulari della Copaifera officinalis, una pianta curativa dell’Amazzonia. L’estratto che si ottiene era utilizzato per combatteretutta una serie di infezioni. Al principio attivo principale, il beta-carofillene, si devono le proprietà germicide e antinfiammatorie, mentre è grazie ai tannini presenti che esplica l’attività astringente.

Indicazioni: Per il corpo e viso di adulti e bambini.

Modo d’impiego:  Applicare il prodotto con frequenza e abbondantemente (2 mg/cm2). Non rimanere esposti al sole troppo a lungo e nelle ore tra le 12 e le 15 p.m. Tenere i bambini piccoli lontani dalla luce diretta del sole.

Ingredienti: Dicaprylyl carbonate, camellia sinensis leaf water, chamomilla recutita flower water, aqua, zinc oxide, titanium dioxide, glycerin, cetearyl alcohol, lauryl glucoside, polyglycelyl-2 dipolyhydroxystearate, polyhydroxystearic acid, benzyl alcohol, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, tocopherol, aloe barbadensis leaf extract*, alumina, argania spinosa kernel oil*, aspalathus linearis leaf extract*, bertholletia excelsa seed oil*, butysospermum parkii butter*, camellia sinensis leaf extract*, copaifera officinalis resin*, ilex paraguariensis leaf extract*, magnesium aluminum silicate, malpighia puncifolia fruit extract*, olea europaea fruit oil*, silica, sodium stearoyl glutamate, stearic acid, terminalia ferdinandiana fruit extract*, xanthan gum, dehydroacetc acid.

*da agricoltura biologica.

10 Articoli
Nessuna recensione
Product added to wishlist
Product added to compare.